The World Ends With You

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per tutti gli appassionati e non di TWEWY!


    The World Ends with You! ~ Subarashiki Kono Sekai! / Informazioni sul Giuoco

    Julia
    Julia


    Messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 26
    Località : Italia! ~

    The World Ends with You! ~ Subarashiki Kono Sekai! / Informazioni sul Giuoco Empty The World Ends with You! ~ Subarashiki Kono Sekai! / Informazioni sul Giuoco

    Messaggio  Julia Ven Lug 29, 2011 10:48 pm

    ~ Cos'è T.W.E.w.Y.?

    The World Ends with You (Subarashiki Kono Sekai!) è il nome di un action RPG del 2007 per Nintendo DS prodotto dalla Square Enix e sviluppato dalla Jupiter; Inoltre, la prima pubblicazione di esso risale nel Luglio del 2007 in Giappone e nell'Aprile del 2008 in Europa e Nord America.

    ~ Qual è la trama di The World Ends with You?

    La Storia del Videogame gira intorno a Neku Sakuraba che si ritrova nel Gioco dei Reaper [Mietitori] senza ricordi: dopo breve uno strano S.M.S., arrivato al suo Telefono, gli da' l'ordine di completare una Missione o verrà eliminato dal Gioco. Si ritrova a combattere contro figuri misteriosi e si vede costretto a stringere un Patto con Shiki Misaki, una giocatrice come lui: fu lei infatti ad avvisarlo di esser morto anche se Neku Sakuraba non ricordava assolutamente nulla della sua vita, eccetto il suo nome. Shiki Misaki sarà la partner, grazie al Patto, di Neku Sakuraba per la prima settimana in cui incontreranno Beat e Rhyme che spiegheranno al protagonista che si trovano in una Dimensione Parallela o UnderGround (UG) e che per tornare in Vita [scopo del Gioco] dovranno tutti loro sconfiggere i Noise [rumori] e Reapers [Mietitori]. Allo scadere dei 7 giorni della prima settimana Shiki, l'unica, riesce a finire il gioco; Beat decide di unirsi ai Reapers per poter evocare la sorella Rhyme come Noise dato che morirà nel corso della prima settimana; Il protagonista Neku deve scegliere se Venir Eliminato, Entrare a far parte dei Reapers come Beat o Ritentare il Gioco. Il ragazzo decide di ritentare il Gioco e nella sua seconda settimana sarà partner di Joshua, un enigmatico ragazzo legato alla morte di Neku, che lui non ricorda, e in costante ricerca del Compositore del Gioco. Nella terza ed ultima settimana di Gioco Neku sarà il partner di Beat.

    ~ Chi sono i Giocatori? Cosa cedono per entrare a far parte del Gioco dei Reapers?

    I giocatori sono tutte le persone che in questa discussione hanno avuto il nome evidenziato di verde. Ecco l'elenco di ciò che hanno dovuto donare per entrare a far parte del Gioco dei Reapers.
    Neku Sakuraba: Nella prima settimana cede la cosa piu' importante per lui cioè la sua memoria e per questo motivo non ricorda nulla di sé, tranne il nome. Nella seconda settimana cede la ragazza Shiki Misaki che è diventata ora la sua cosa piu' significativa. Nella terza ed ultima settimana stringe un patto con l'amico Reaper Beat e cede tutti i giocatori suoi amici, diventati la cosa a lui piu' importante dato il fatto che esso era un ragazzo asociale prima di entrare nel Gioco.
    Shiki Misaki: Essa è la prima partner e compagna di Neku, nonché prima amica; cede il suo corpo per entrare a far parte del Giuoco perché lo considera la cosa piu' importante di sé ed assume l'aspetto dell'amica Eri di cui è estremamente invidiosa. È una ragazza apparentemente solare, allegra e spensierata ma soffre di un complesso d'inferiorità nei confronti dell'amica.
    Joshua/Il suo nome completo è Yoshiya Kiryu: Lui è il secondo partner nella seconda settimana del Videogame, al fianco di Neku; È un ragazzo dalle capacità straordinarie e sin da vivo riusciva a vedere l'UnderGround, ragazzo antipatico che prende spesso in giro Neku. Non cede nulla dato che si rivelerà essere il Compositore, unico in vita del gioco.
    Beat/Daisukenojo Bito & Rhyme/Raimu Bito: Sono fratello e sorella che giocano per tornare in vita; diventeranno amici di Neku e Shiki, Rhyme perderà la vita per salvare quella del fratello Beat e quest'ultimo deciderà alla fine dei 7 giorni di diventare Reaper per poter evocare la sorella sotto la forma di Noise.
    Nao & Sota (Giocatori non ancora nominati): Loro sono due Giocatori della seconda settimana, ma già comparsi nella prima, con cui socializzano Neku e Joshua. Grazie a loro, Neku ritrova fiducia in sé e si convince a voler aiutare Shiki. Per colpa dei Noise Taboo, Nao viene cancellata e Sota non riesce a resistere senza di lei.


    ~ Chi sono i Reapers/Mietitori che daranno del filo da torcere ai Giocatori? Cosa sono i Noise?

    I Reapers, o Mietitori, sono coloro che combatteranno contro i protagonisti Neku, Shiki, Joshua, Beat, Rhyme, Nao e Sota ed essi sono:
    Uzuki Yashiro: Essa è una Mietitrice dai capelli rosa e sempre in compagnia di Kariya. Ha un carattere molto irascibile e volubile. Aspira ad avere una promozione e per questo si da molto da fare cancellando ed ingannando diversi Giocatori, cosa che trova davvero molto divertente.
    Kōki Kariya: Lui è un Mietitore sempre in compagnia di Uzuki. Rispetto alla sua compagna, ha molta più esperienza e gli sono state spesso offerte diverse promozioni, ma per via del suo carattere placido e giocoso le ha rifiutate tutte, considerando il suo attuale "lavoro" molto più divertente e stimolante.
    Yōdai Higashizawa: esso è il primo Game Master del gioco. È un personaggio bizzarro che parla sempre come se le persone fossero degli ingredienti per preparare la sua cena. La sua forma Noise, Ovis Cantus, è gigante ed ha la testa di un ariete.
    ♥ Shō Minamimoto: Lui è il Game Master della seconda settimana. È uno dei Reapers più giovani ed è considerato un genio per via della sua incredibile intelligenza e la sua sconvolgente bravura, nonostante l'età; questi gli permetteranno di invocare dei Noise Taboo. Per qualche misterioso motivo è legato a Joshua e lo perseguita per l'intera settimana ed oltre. Cosparge l'intero UG con le sue "Opere d'Arte Moderna" (delle montagne di spazzatura!) accompagnate da frasi enigmatiche. La sua forma Noise, Leo Cantus, ha il corpo di leone e cammina su 2 zampe.
    Mitsuki Konishi: Essa è il braccio destro di Kitaniji. Nell'ultima settimana di Gioco viene eletta Game Master e si prende costantemente gioco di Neku e Beat dandogli un'unica missione: trovarla! Beat le da l'appellativo di "Iron Maiden". Il suo reale scopo va ben oltre l'essere il Game Master. La sua forma Noise, Tigris Cantus, è una tigre in forma umana con le ali.
    Megumi Kitaniji: Esso è la più grande autorità, dopo il Compositore, a Shibuya. Controlla il gioco ed impartisce ordini ai Reapers, scegliendo anche il Game Master della settimana. Le sue vere intenzioni sono sconosciute. La sua forma rumore, Anguis Cantus, è un'enorme cobra corazzato. quando questa forma rumore verrà sconfitta, Kitaniji catturerà ed integrerà a sé Shiki, Joshua e Beat, diventando così la forma Noise perfetta, Draco Cantus, un dragone dorato.
    Def Märch: Essa è una band formata da tre Mietitori: 777, Tenho e BJ. Il Simbolo del loro gruppo è il Microfono, che scomparirà misteriosamente nel corso della seconda settimana. La band è molto famosa nel RealGround, infatti i Mietitori nell'RG sono persone normali, senza ali. Tenho e BJ sono solitamente usati come "Mietitori standard" in tutti i giorni del Gioco.
    Noise: I Rumori sono creature che possono essere create da sentimenti negativi di Viventi o dai Reapers del Gioco per ostacolare i Giocatori.


    ~ Il gioco si basa anche sulle musiche: Quali sono?
    I vari brani si dividono in diversi generi, dal pop all'elettronica o dall'hip hop al rock e sono stati tutti composti e prodotti da Takeharu Ishimoto ed interpretate da diversi artisti, quali: Sawa, Makiko Noda, Leah, Ayuko Tanaka, Mai Matsuda, Wakako, Hanaeryca, Cameron Strother, Andy Kinlay, Nulie Nurly e Londell "Taz" Hicks.

    ~ Quali sono i Luoghi di gioco?

    Il gioco si svolge a Shibuya: È una dei 23 Quartieri Speciali di Tokyo [Japan] che sono municipalità autogovernatisi nella parte più centrale e popolosa di questa città! Come nella Shibuya reale, poi, in questo gioco vi sono rappresentati i suoi Negozi: Ogni personaggio può essere potenziato tramite abiti od accessori di tendenza comprabili in essi, ma non tutti gli oggetti possono essere acquistati con i soldi! Alcuni debbono essere scambiati con altri oggetti. Più si frequenta un Negozio più il commesso vi prenderà in "simpatia" e metterà in vendità nuova merce per poter potenziare le vostre abilità.
    UnderGround/UG: Essa è una dimensione parallela giacente esattamente sopra la nostra che accoglie i Morti; In lei vi sono Reapers [Mietitori], Noise [rumori] e Giocatori del Gioco. Essa è visibile solo a Mietitori, Rumori, Giocatori e persone speciali come ad esempio Joshua: Inoltre essi possono osservare gli umani, leggere i loro pensieri ed influenzarli.
    RealGround/RG: Il mondo in cui risiedono i Vivi, le persone care o meno ai Giocatori; La dimensione è visibile a chi è nell'UnderGround. Tramite gli abitanti di questa dimensione possono essere creati dei Rumori dai sentimenti negativi per ostacolare i Giocatori!




      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:28 pm